PIANO RESILIENZA DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 1 “Politiche per il Lavoro”,
Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – next Generation EU

Programma GOL
SCHEDA DETTAGLIO CORSO

TEAM LEADER DI CALL CENTER (GOL)
Durata 300 ore
Descrizione del corso
Coordina ed istruisce operatori di un Call Center in cui si offre attività di assistenza clienti, vendita, telemarketing, help desk ed altre attività legate alla comunicazione con i clienti. Definisce le attività degli operatori, nonché il raggiungimento degli obiettivi. Opera come dipendente all’interno di call center o nei reparti di customer service di grandi aziende.
Descrizione esigenze
Le aziende partner di Qualifica Group Formazione & Lavoro convenzionate esprimono l’esigenza di conoscenze/abilità concernenti le tecniche e le metodologie per la corretta organizzazione e gestione delle risorse impegnate nel servizio di accoglienza/assistenza al cliente, a partire dalla definizione di stime previsionali dei volumi di servizio, assegnando alle risorse a disposizione, turni, compiti ed incarichi, nonché per provvedere alle attività di monitoraggio e controllo delle performance e dell’efficienza del personale, elaborando report specifici. Le esigenze espresse si completano con quelle concernenti la capacità di utilizzare software di base, per compilare report e prospetti, e specifici dell’attività di call center.