SEGRETARIO AMMINISTRATIVO (GOL)

PIANO RESILIENZA DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”

Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 1 “Politiche per il Lavoro”,
Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – next Generation EU

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Programma GOL

SCHEDA DETTAGLIO CORSO
Programma GOL_Segretario Amministrativo

SEGRETARIO AMMINISTRATIVO (GOL)

Durata 320 ore

Descrizione del corso

Il corso di formazione per Segretario Amministrativo è un percorso di studi pensato per fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per svolgere in modo efficace e professionale il ruolo di segretario all’interno di un’azienda o di un’organizzazione.

Il corso solitamente prevede l’apprendimento di nozioni di diritto amministrativo e contabile, di gestione delle risorse umane e dell’ufficio, di tecniche di comunicazione e di elaborazione dei dati. Inoltre, vengono trattati argomenti come la gestione della documentazione e della corrispondenza, la redazione di atti e verbali, la gestione delle pratiche amministrative e la gestione delle agende e degli appuntamenti.

Il corso di formazione per Segretario Amministrativo è rivolto a chi desidera intraprendere una carriera nel campo amministrativo e vuole acquisire le competenze necessarie per svolgere questo ruolo in modo efficace. Solitamente il corso viene svolto in modalità aula o in modalità e-learning ed è rivolto a chi ha conseguito almeno il diploma di scuola media superiore.

Descrizione esigenze

Le aziende partner di Qualifica Group Formazione & Lavoro convenzionate esprimono l’esigenza di conoscenze/abilità concernenti le tecniche e le metodologie per la corretta organizzazione e gestione delle risorse impegnate nel servizio di accoglienza/assistenza al cliente, a partire dalla definizione di stime previsionali dei volumi di servizio, assegnando alle risorse a disposizione, turni, compiti ed incarichi, nonché per provvedere alle attività di monitoraggio e controllo delle performance e dell’efficienza del personale, elaborando report specifici. Le esigenze espresse si completano con quelle concernenti la capacità di utilizzare software di base, per compilare report e prospetti, e specifici dell’attività di call center.

SEP 24
Area comune
ID Percorso
2289
Data creazione
-
Tipologia Corso
Lungo
Stato
-
Attestazione finale
-
Sede di svolgimento
Qualifica Group Formazione & Lavoro - V.le delle Industrie, Lotto 28, 80027 Frattamaggiore
Durata corso
320 ore
Aula
20 ore
DAD
170 ore
FAD
-
K.C.
30 ore
Totale Teoria
220 ore
Durata Stage
100 ore
Azienda Stage
Free Contact Srl
Tel. 081.183.99.628 - info@gruppofreecontact.it
Sede/i Stage
Via Madre Teresa di Calcutta 4
Cardito (NA)
Esercitazioni
Non Previste
Key Competence
-
CUP
-
Indennità
Per questo corso è prevista una indennità di partecipazione pari a € 1,00 per ogni ora di corso frequentata
Unità di competenza
1. Unità di competenza previste dal RRTQ
2. Competenze digitali di base
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