Programma-GOL
LAZIO

Programma GOL

Il programma PAR-GOL, acronimo di ‘Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori’, prevede l’applicazione di una serie di strumenti e misure per il reinserimento lavorativo delle fasce più deboli dei lavoratori, che necessitano di un sostegno professionale e cucito sulle loro specifiche esigenze. Il programma offre la possibilità di accedere a percorsi formativi gratuiti finalizzati all’accrescimento delle competenze, alla riqualificazione dei lavoratori, alla crescita personale, all’acquisizione di strumenti concreti per l’inserimento o il reinserimento lavorativo.

Il programma PAR-GOL, che sta per “Programma di Accesso alla Riqualificazione per la Garanzia dell’Occupabilità dei Lavoratori”, è un’iniziativa volta a supportare il reinserimento nel mondo del lavoro delle categorie più svantaggiate, che necessitano di un supporto specifico e mirato alle loro esigenze individuali. Questo programma offre l’opportunità di partecipare a corsi di formazione gratuiti mirati all’incremento delle competenze, alla riqualificazione professionale, al miglioramento personale e all’acquisizione di strumenti pratici per facilitare l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.

PROGRAMMA GOL

A chi si Rivolge

DISOCCUPATI
Individui senza lavoro da almeno 6 mesi, lavoratori con minori prospettive occupazionali, lavoratori autonomi che hanno chiuso la loro attività o che hanno redditi molto bassi.
PERCETTORI DI NASPI
Lavoratori che hanno perso il loro impiego, inclusi apprendisti, dipendenti a tempo determinato e indeterminato, e lavoratori subordinati di cooperative.
PERCETTORI EX RDC
Famiglie con un reddito inferiore alla soglia di povertà che ricevono un sostegno economico, impegnate in un percorso di reintegrazione lavorativa e sociale.
PERCETTORI DI CIGS
Lavoratori in Cassa Integrazione che ricevono un'indennità dall'INPS per integrare la loro retribuzione durante periodi di riorganizzazione aziendale.
LAVORATORI FRAGILI
Questa categoria include donne svantaggiate, persone con disabilità, lavoratori anziani (di età pari o superiore a 55 anni) e individui coinvolti in progetti di inclusione sociale.
WORKING POOR
Lavoratori che, nonostante abbiano un'occupazione, si trovano a rischio di povertà o di esclusione sociale a causa di un reddito basso.
https://qualificagroup.it/formazione/wp-content/uploads/2022/11/Programma-GOL-1.png
PROGRAMMA GOL

Cosa Prevede

Il Programma GOL prevede, per ciascun profilo, la definizione di un percorso di formazione personalizzato volto alla riqualificazione delle competenze, oltre all’assistenza nel processo di inserimento lavorativo.

Percorsi Formativi Del Programma GOL

All’interno del quadro del programma PAR-GOL, i percorsi concepiti per sostenere l’occupazione si articolano in cinque modalità:

  1. Reinserimento Professionale: Destinato ai disoccupati il cui bagaglio di competenze aggiornate li rende facilmente collocabili sul mercato del lavoro.
  2. Aggiornamento delle Competenze (Upskilling): Questo percorso si concentra sull’aggiornamento professionale attraverso corsi di formazione a breve termine.
  3. Riqualificazione (Reskilling): Rivolto ai lavoratori che necessitano di acquisire un nuovo profilo professionale, questo percorso offre un approfondimento più completo.
  4. Lavoro e Inclusione: Pensato per i lavoratori che richiedono orientamento e supporto da parte delle reti territoriali dei servizi per l’impiego.
  5. Ricollocazione Collettiva: Principalmente rivolto a gruppi di lavoratori, come quelli provenienti da aziende in crisi, questo percorso mira alla loro ricollocazione nel mercato del lavoro.
Qualifica Group Logo
PROGRAMMA GOL

Punti di Forza

Una delle principali qualità del programma PAR-GOL risiede nella sua abilità di mobilitare le risorse produttive locali per favorire l’intersezione tra domanda e offerta di lavoro. Grazie alla stretta integrazione con il tessuto territoriale di appartenenza, Qualifica Group Formazione e Lavoro è in grado di offrire ai partecipanti esperienze professionali di alto livello presso aziende leader nei rispettivi settori lavorativi.

PROGRAMMA GOL

Formazione
& Lavoro

PROGRAMMA GOL

Formazione
& Lavoro

bgn-newsletter-curve
PIANO RESILIENZA DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”

Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 1 “Politiche per il Lavoro”,
Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – next Generation EU

programma-gol-lazio-loghi
Upskilling
Elenco Corsi
Reskilling
Elenco Corsi
Qualifica Group Formazione & LavoroContatti
LUN - VEN 9:00-13:30 | 14:30 - 18:00
SEGUICI SUI SOCIALSocial links
QUALIFICA GROUPContatti
LUN - VEN 09:00 - 13:30 | 14:30 - 18:00
SEGUICI SUI SOCIALSocial links

Qualifica Group srl P.IVA 09537471212
Qualifica Group Formazione E Lavoro Impresa Sociale srl P.IVA 09075631219
Qualifica Consulting Srl P.IVA 10072571218
Copyright by Qualifica Group srl – Tutti i diritti riservati. – Segnalazioni

Qualifica Group srl P.IVA 09537471212
Qualifica Group Formazione E Lavoro Impresa Sociale srl P.IVA 09075631219
Qualifica Consulting Srl P.IVA 10072571218
Copyright by Qualifica Group srl – Tutti i diritti riservati. – Segnalazioni
PRIVACY POLICY

Consulenza
Formazione
Lavoro
Whatsapp