PIANO RESILIENZA DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 1 “Politiche per il Lavoro”,
Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – next Generation EU

Programma GOL
SCHEDA DETTAGLIO CORSO

OPERATORE CALL CENTER INBOUND (GOL)
Durata 250 ore
Descrizione del corso
Si interfaccia con il cliente per effettuare attività di assistenza, supporto tecnico ed altre attività legate alla comunicazione con i clienti: customer care, servizi informativi, acquisizione ordini, ed altro ancora. Opera come dipendente all’interno di call center o nei reparti di customer service di grandi aziende.
Descrizione esigenze
Le aziende partner di Qualifica Group Formazione & Lavoro convenzionate esprimono l’esigenza di conoscenze/abilità concernenti le tecniche e le metodologie per la corretta gestione della relazione telefonica con il cliente, seguendolo nella fase di accoglienza, di erogazione di informazioni e di gestione dei reclami, nonché nel completamento delle pratiche a supporto dell’assistenza telefonica al cliente, compilando report di quanto realizzato e inoltrando le richieste di intervento all’assistenza tecnica. Le esigenze espresse si completano con quelle concernenti la capacità di utilizzare software di base, per compilare semplici report e prospetti, e specifici dell’attività di call center.