PIANO RESILIENZA DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 1 “Politiche per il Lavoro”,
Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – next Generation EU
Programma GOL
SCHEDA DETTAGLIO CORSO
TECNICO DELLA GESTIONE DI IMPRESA DI PULIZIA (GOL)
Durata 300 ore
Descrizione del corso
Si occupa della gestione degli interventi di pulizia ordinaria e straordinaria, curando le attività di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione, nel rispetto delle normative ambientali e di sicurezza vigenti. Possiede elementi basilari gestionali e amministrativi e lavora prevalentemente come dipendente in imprese specializzate del settore.
Descrizione esigenze
Le aziende partner di Qualifica Group Formazione & Lavoro convenzionate esprimono l’esigenza di conoscenze/abilità concernenti le tecniche e le metodologie necessarie alla conduzione di una impresa operante nel settore della pulizia e sanificazione. Le competenze richieste riguardano la capacità di comprendere adeguatamente le richieste di pulizia, igiene e sanificazione del cliente, per elaborare il preventivo della commessa e il piano di controllo dei rischi. Inoltre le competenze richieste sono riferite alla capacità di organizzare e coordinare il servizio di erogazione degli interventi, pianificando e monitorando le attività, i compiti assegnati, le forniture del cantiere, nonché di valutare e revisionare quanto programmato, nel rispetto delle normative di settore vigenti e dei livelli di qualità richiesti. Le esigenze espresse si completano con quelle concernenti la capacità di utilizzare software di base, per scrivere relazioni, compilare report e prospetti, definire preventivi di spesa, consultare risorse web relative alla propria attività, nonché scambiare informazioni in formato elettronico con i clienti/fornitori.