PIANO RESILIENZA DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma āGaranzia di OccupabilitĆ dei Lavoratori ā GOLā
Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR), Missione 5 āInclusione e coesioneā, componente 1 āPolitiche per il Lavoroā,
Riforma 1.1 āPolitiche Attive del Lavoro e Formazioneā, finanziato dallāUnione europea ā next Generation EU

Programma GOL
SCHEDA DETTAGLIO CORSO

ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO DEI PRODOTTI ALIMENTARI
Durata 250 ore
Descrizione del corso
Lāoperatore al confezionamento si occupa della conduzione di impianti e macchinari atti al confezionamento di prodotti alimentari, svolgendo anche attivitĆ di imballaggio ed etichettatura. Opera, generalmente, con contratto di lavoro dipendente presso aziende alimentari di diversa tipologia.
Descrizione esigenze
Relativamente al settore delle produzioni alimentari, le aziende partner esprimono lāesigenza di conoscenze/abilitĆ riferite alla realizzazione del confezionamento dei prodotti alimentari liquidi, semiliquidi e pastosi, del confezionamento dei prodotti alimentari solidi, granulari e in polvere, utilizzando le apposite apparecchiature e macchinari, e applicando le tecniche per la corretta gestione della attivitĆ previste (sterilizzazione dei contenitori, riempimento, chiusura sigillatura, ecc.). Inoltre viene richiesta l’applicazione delle tecniche per la corretta esecuzione dell’etichettatura dei prodotti alimentari, predisponendo le etichette sulla base degli elementi richiesti per garantirne la tracciabilitĆ e l’identificazione. Completano il profilo di competenze la conoscenza di strumenti digitali di base, finalizzati a compilare semplici prospetti e report.
Produzioni alimentari
1489
-
Lungo
-
-
Qualifica Group Formazione & Lavoro - V.le delle Industrie, Lotto 28, 80027 Frattamaggiore
Licenza Elementare
250 ore
-
155 ore
-
20 ore
175 ore
75 ore
Tradizione e Gusto Srl
Tel. 340.96.46.105
pantradizioneegusto@libero.it
1. Via Nazionale Appia - Santa Maria a Vico (CE)
2. Via Circumvallazione 2 - San Felice a Cancello (CE)
3. Via Roma 53 - Maddaloni (CE)
Non Previste
-
-
Per questo corso è prevista una indennità di partecipazione pari a ⬠1,0 per ogni ora di corso frequentata
1. UnitĆ di competenza previste dal RRTQ
2. Competenze digitali di base.
Contattaci Subito
Addetto al confezionamento dei prodotti alimentari - 300 ore
Lāoperatore al confezionamento si occupa della conduzione di impianti e macchinari atti al confezionamento di prodotti alimentari, svolgendo anche attivitĆ di imballaggio ed etichettatura. Opera, generalmente, con contratto di lavoro dipendente presso aziende alimentari di diversa tipologia.
Fornitore del corso: Organization
Nome del fornitore del corso: Qualifica Group Formazione & Lavoro
URL del fornitore del corso: www.qualificagroup.it/formazione/
ModalitĆ del corso: Online
Carico di lavoro del corso: 20 ore alla settimana
Data d'inizio: 2024-01-01
Data di fine: 2024-12-31
Durata: dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 14:00
Repeat Count: 4
Frequenza di ripetizione: Yearly
Tipo di corso: Gratis
4.8
