Qualifica Group e Dario Maggioli
Qualifica Group è stata orgogliosa di partecipare, in qualità di partner, alla Giornata di Inserimento Lavorativo, svoltasi martedì 15 aprile, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la Sala Consiliare “Peter Benenson” del Comune di Monterotondo.
L’evento, gratuito e aperto alla cittadinanza, è stato promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative, Formazione Professionale e Lavoro, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune. L’iniziativa si è rivolta in particolare agli adulti in cerca di ricollocamento, con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio, coinvolgendo attivamente imprese, cittadini, centri di formazione e servizi per l’impiego.
Dario Maggioli ha portato la visione di Qualifica Group per il reinserimento lavorativo
In rappresentanza di Qualifica Group, è intervenuto Dario Maggioli, Partner della sede di Fonte Nuova, portando la testimonianza diretta dell’impegno che il gruppo mette quotidianamente in campo per supportare concretamente i processi di reinserimento professionale.
La partecipazione all’evento ha confermato il ruolo attivo e responsabile di Qualifica Group come realtà che opera a stretto contatto con il territorio, investendo risorse e competenze per offrire una seconda opportunità a chi si trova temporaneamente fuori dal mercato del lavoro. La presenza dell’azienda in qualità di partner ufficiale dell’iniziativa ha rappresentato un segnale forte e concreto del suo coinvolgimento a 360 gradi nei progetti di sviluppo sociale e professionale della comunità.
Qualifica Group, insieme a Dario Maggioli, ha ribadito con forza il proprio impegno verso un obiettivo condiviso, fondato su valori di inclusione, responsabilità e rete, nella convinzione che il reinserimento lavorativo nasca dalla costruzione di connessioni solide tra istituzioni, imprese e cittadini.
Un evento per ricominciare, con Qualifica Group al fianco del territorio
La giornata ha rappresentato un’occasione concreta di ascolto e orientamento, rivolta a chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali. Un momento di confronto costruttivo tra tutti gli attori coinvolti, con uno sguardo attento ai bisogni del territorio e alle soluzioni più efficaci per rispondere alla domanda occupazionale.
Durante l’intervento, è stato sottolineato come il reinserimento lavorativo debba partire dalla formazione: percorsi gratuiti di qualificazione e riqualificazione professionale sono infatti strumenti fondamentali per accompagnare concretamente le persone verso un impiego stabile e qualificato.
La volontà di Qualifica Group è rafforzare sempre di più il legame tra formazione e lavoro, accorciando i tempi tra l’avvio di un corso e l’effettivo inserimento – o reinserimento – lavorativo. È da questa sinergia tra crescita personale e opportunità concrete che nasce la possibilità di un nuovo inizio.
