DUVRI - Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti.
La valutazione dei rischi da interferenza come mezzo per la prevenzione da incidenti e infortuni.
La realizzazione del DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti) è inclusa tra gli obblighi in materia di sicurezza del lavoro, introdotto dal testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/08). Il DUVRI è utile a valutare i rischi e a indicare le misure di sicurezza adottate per eliminare o ridurre al minimo i rischi da interferenza fra le attività affidate ad appaltatori e subappaltatori.
La Norma
La Proposta
I nostri tecnici predispongono i DUVRI in coerenza con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza, rendendolo uno strumento indispensabile per la gestione delle interferenze nei luoghi di lavoro, soprattutto in condizioni di compresenza di molteplici realtà aziendali.
Sanzioni
In caso di mancata valutazione dei rischi ed elaborazione del DUVRI sono previste sanzioni a carico del Datore di lavoro con arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.842,76 a 7.371,03 €.
- La Norma
- La Proposta
- Sanzioni
La Norma
La Proposta
I nostri tecnici predispongono i DUVRI in coerenza con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza, rendendolo uno strumento indispensabile per la gestione delle interferenze nei luoghi di lavoro, soprattutto in condizioni di compresenza di molteplici realtà aziendali.
Sanzioni
In caso di mancata valutazione dei rischi ed elaborazione del DUVRI sono previste sanzioni a carico del Datore di lavoro con arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.842,76 a 7.371,03 €.