FRC
Parte la Seconda Edizione
La seconda edizione del Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) rappresenta una significativa opportunità per le imprese campane che desiderano:
- Investire in Innovazione: Acquisire nuovi macchinari, software e servizi per migliorare i processi produttivi;
- Aumentare la Competitività : Rafforzare la propria posizione sul mercato e affrontare le sfide della globalizzazione;
- Sostenere la Crescita: Realizzare nuovi progetti di sviluppo e generare crescita economica.
Cosa prevede la II edizione del Fondo Regionale Campania?
Per la seconda edizione del bando FRC (Fondo Regionale Campania), sono stati stanziati 93 milioni di euro destinati a piccole, micro-imprese e liberi professionisti con l’obiettivo di rafforzare la competitività del tessuto produttivo campano e promuovere l’innovazione.
La durata complessiva del finanziamento è di 5 anni.
Struttura del Finanziamento
La formula resta invariata. L’agevolazione coprirà il 100% delle spese ammissibili: 50% a fondo perduto e 50% con un finanziamento a tasso zero. Il programma di spesa deve essere compreso tra €30.000 e €150.000. Sono richieste, inoltre, garanzie personali e/o reali, a seconda delle modalità previste dall’Avviso.
Investimenti Ammissibili
- Focus sull’Innovazione: Sono ammissibili investimenti in macchinari, software, servizi avanzati e opere di impiantistica strettamente legati all’innovazione produttiva e organizzativa;
- Limiti di Spesa: Sono previsti limiti massimi di spesa per ciascuna tipologia di investimento, con particolare attenzione ai servizi avanzati e ai software;
- Coerenza con il Ciclo Produttivo: Gli investimenti devono essere coerenti con le attività dell’impresa e contribuire al miglioramento della competitività .
Per preparare la documentazione e il progetto, rivolgiti a Qualifica Group.
Le domande di agevolazione sono aperte dalle 12:00 del 18 settembre alle 12:00 del 18 ottobre 2024, esclusivamente in maniera telematica. L’accesso al fondo dipende dal punteggio aziendale, quindi assicurati di essere pronto. Non perdere questa opportunità !